PER UNA MENTE IN FORMA – 6° edizione

set
2017
07

scritto da in Iniziative

Commenti disabilitati

Il 2 ottobre 2017 riprende il corso civico sponsorizzato dal Comune di Monza “Per una mente in forma“, giunto ormai alla sua sesta edizione. Come di consueto l’appuntamento sarà ogni lunedì mattina presso il Centro Civico di via Iseo dalle 10:00 alle 11.30.

Il corso è dedicato a tutte le persone dai 65 anni in su che desiderano un appuntamento fisso e in gruppo per mettere alla prova le proprie abilità di memoria, linguaggio, logica e creatività.

Si tratta di un percorso di stimolazione cognitiva in cui i partecipanti possono allenare le funzioni cognitive come attenzione, memoria, logica, linguaggio che spesso sfruttano poco dopo aver cessato l’attività lavorativa. Attraverso esercizi e riflessioni, i partecipanti si mettono in gioco scoprendo o ri-scoprendo potenzialità e risorse che spesso sono solo celate o dimenticate, con un effetto positivo sul loro percepirsi competenti ed efficaci. Nel gruppo di lavoro inoltre viene favorito il confronto e la socializzazione con i compagni. Tutto ciò con uno spirito di spensieratezza e di divertimento che in questi anni ha nutrito il gruppo nel profondo!

Per informazioni sul percorso, sui costi e per iscrizioni è possibile scrivere a spazio.psy@gmail.com oppure contattare la dr.ssa Elisa Spini al 348 8792140.